Le porte rapide di Iridium Doors per gli ospedali

Le porte rapide di Iridium Doors per gli ospedali

Azienda ospedaliera di antichissima origine, gli Ospedali Civili di Brescia furono fondati nel 1427 con il nome Hospitale unum magnum et universale. Fino alla fine dell’Ottocento, questo antico presidio venne utilizzato attivamente per soccorrere e curare infermi e indigenti. All’inizio del Novecento, però, la crescita demografica della città costrinse la municipalità alla costruzione di un nuovo ospedale, per poter sostenere le richieste dei cittadini. I lavori, iniziati nel 1938, si conclusero, per via della seconda guerra mondiale, nel 1950. Il complesso ospedaliero vide l’avvicendarsi di numerose fasi di ristrutturazioni, ampliamenti e adeguamenti normativi, che l’hanno portato, nel 2013,  a posizionarsi al secondo posto della classifica dei migliori ospedali d’Italia, secondo l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Iridium Doors, ha contribuito ad elevare questa struttura al grado di eccellenza tutta italiana, prendendo parte alla ristrutturazione della zona di pronto soccorso, attraverso l’installazione di portoni sezionali dedicati al settore ospedaliero. 

Le strutture sanitarie sono contesti in cui la progettazione anche dei dettagli, risulta indispensabile per garantire efficienza e affidabilità. Soprattutto nella zona del Pronto Soccorso, la necessità di mantenere cicli di aperture e chiusure rapidi e continui è di fondamentale importanza. 

Iridium Doors è intervenuta con la professionalità che la contraddistingue, installando due porte ad impacchettamento rapido come ingresso e uscita. Le soluzioni tecniche applicate alle porte rapide, permettono di contenere le dispersioni termiche, l’ingresso di polveri e la fuoriuscita di odori. Ogni porta installata è fornita di kit di apertura automatica, un sistema che permette l’apertura della porta in caso si mancanza di corrente, garantendo il transito normale delle autoambulanze anche in momenti di grave emergenza. Iridium Doors: il custode della tua salute.

Porte ad impacchettamento rapido Iridium Doors Ospedali civili di Brescia
By | 2017-01-09T11:38:35+00:00 gennaio 19th, 2015|Non categorizzato, Novità|Commenti disabilitati su Le porte rapide di Iridium Doors per gli ospedali

About the Author: