Portoni a libro 2017-01-09T11:38:31+00:00

Portoni a libro

I portoni a libro sono i più utilizzati per accessi ad edifici industriali

I portoni a libro, creati e sviluppati interamente nel nostro stabilimento, vengono forniti di serie con montanti laterali e senza guida a terra, il tutto per aumentare al massimo il vantaggio di avere uno scorrimento ottimale, il minimo ingombro ed una ridottissima manutenzione.

I portoni a libro Iridium si caratterizzano per l’elevato grado di finitura e l’attenta scelta di tutte le componenti.

Le ante dei portoni a libro, aventi spessore complessivo 52mm, presentano superfici esterne completamente lisce, senza giunzioni o punti di saldatura a vista; si compongono di un telaio perimetrale interno formato da profili speciali in acciaio zincato Sendzimir di spessore 20/10, mentre il rivestimento delle due superfici esterne è composto da lamiera liscia spessore 8/10 zincata a caldo a cui seguono successivi trattamenti di skinpassatura, fosfatazione, verniciatura con primer epossidico e finitura con resine poliesteri essiccate a forno.

Da sempre, Iridium pone particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e, per questo motivo, la coibentazione interna dei nostri portoni a libro è realizzata con schiuma poliuretanica esente da clorofluorocarburi (CFC).

Anche la sicurezza dei nostri clienti è tenuta in estrema considerazione, perciò i nostri portoni a libro rispettano tutte le normative europee relative alle chiusure tecniche (UNI 8612); tra le ante dei portoni, distanziate di 50mm, sono applicate speciali guarnizioni in EPDM antinvecchiamento, conformate per evitare il cesoiamento delle dita e garantire allo stesso tempo la massima tenuta agli agenti atmosferici.

Le cerniere di grosse dimensioni a due ali regolabili in altezza sono realizzate in alluminio verniciato di colore nero; sono inoltre corredate da doppio cuscinetto reggispinta, perno in acciaio diametro 20mm e ingrassatore interno per consentire la lubrificazione dei cuscinetti e del perno.

La guida superiore è costituita da un profilo in lamiera zincata Sendzimir di spessore 30/10, al cui interno scorrono i carrelli realizzati in acciaio zincato nero e corredati di tre ruote in Nylon montate su cuscinetti a sfera che garantiscono una movimentazione manuale particolarmente leggera e silenziosa. La vasta gamma di accessori e motorizzazioni completano il sistema garantendo elevati standard di affidabilità, funzionalità e confort.

Richiedici un preventivo
Portoni a libro

I modelli di portoni a libro disponibili

ANDROMEDA

Portone a libro ad una o due ante (1+0, 0+1 o 1+1). Telaio composto da due montanti verticali ed una traversa superiore aventi dimensionamento pari a 40mm, realizzati in acciaio, sabbiati e verniciati a polvere. Profilo sottotraversa ad “L” utile alla battuta. Ante coibentate avente spessore complessivo di 52 mm, telaio interno perimetrale tubolare zincato da 50x50x2 mm, rivestito nelle due facce da lamiera di acciaio zincato, procedimento Sendzimir con successivo trattamento primer.

Cerniere di grosse dimensioni a due ali, in alluminio, verniciate a polvere con doppio cuscinetto reggispinta e perno con diametro 20 mm. Guarnizioni in EPDM antinvecchiamento e spazzolini inferiori di tenuta in nylon, con profilo regolabile in alluminio.

Approfondisci

PERSEO

Portone a libro IRIDIUM modello IRIPAK PERSEO composto da N ante a N impacchi senza/con guida a pavimento. Telaio composto da due montanti verticali in acciaio, sabbiati e verniciati a polveri. Guida superiore zincata avente spessore 3 mm.

Ante coibentate avente spessore complessivo di 52 mm, telaio interno perimetrale tubolare zincato da 50x50x2 mm, rivestito nelle due facce da lamiera di acciaio zincato, procedimento Sendzimir con successivo trattamento primer. Cerniere di grosse dimensioni a due ali, in alluminio, verniciate a polveri con doppio cuscinetto reggispinta e perno con diametro 20 mm.

Approfondisci
Portoni a libro con guida
portone a libro interno

ARIES

PORTONE A LIBRO SCORREVOLE

Dalla più classica tradizione delle chiusure industriali nasce il portone Scorrevole IRIDUM DOORS. A differenza dei suoi predecessori del passato spesso realizzati con pesanti ante in ferro senza alcuna proprietà fono e termo isolante, i portoni scorrevoli IRIDIUM DOORS vengono prodotti con ante in lamiera preverniciata con telaio completamente incorporato ed iniezione di schiuma poliuretanica anigroscopica. Il risultato è un pannello robusto e resistente, ideale per questo tipo di utilizzo perché estremamente leggero e maneggevole.

Altissimo è il livello di isolamento termico ed acustico che questo tipo di chiusura riesce a garantire. La finitura estetica del portone Scorrevole si presenta esternamente molto simile a quella dei portoni a libro, così da poter abbinare entrambe le chiusure in funzione delle necessità senza penalizzare l’architettura del fabbricato. Nel portone scorrevole possono essere inseriti oblò trasparenti, porte pedonali o griglie di ventilazione per soddisfare ogni tipo di impiego.

Approfondisci