Portoni sezionali IRIDIUM: lo stile del tuo garage

La porta sezionale per garage è oggi una soluzione molto diffusa, costituisce, infatti, un’ottima alternativa alle porte basculanti e alle serrande. Questo sistema si articola con due modalità differenti a seconda dell’esigenza del cliente. L’apertura può avvenire in verticale con lo scorrimento del portone parallelamente al soffitto del garage tramite un opportuno sistema di guide installate in modo che il sezionale vada a sistemarsi al di sotto del soffitto stesso, sfruttando uno spazio solitamente non utilizzato. In alternativa il sistema di guide può essere installato su una parete laterale, l’apertura del garage in questo caso avviene a scorrimento laterale e il portone sezionale va a posizionarsi a lato, perpendicolarmente il soffitto. Il vantaggio indubbio di questo sistema di porte garage è lo sfruttamento di spazi altrimenti inutilizzati.

I portoni sezionali per garage di IRIDIUM, a motorizzazione automatica, garantiscono un funzionamento leggero e silenzioso grazie ad un sistema di guide continue. Inoltre presentano una serie di finiture, standard e non, per soddisfare qualunque esigenza. La gamma standard prevede pannelli a doppia parete in acciaio zincato e preverniciato, tra i quali è interposta una schiuma di poliuretano espanso ad alta densità, in modo da garantire un elevato isolamento termico e acustico.

Nel caso in cui le esigenze, estetiche o funzionali, prevedano la necessità di garantire la ventilazione e/o l’illuminazione naturale, IRIDIUM offre porte sezionali realizzate tramite un’intelaiatura in alluminio che ospita pannelli vetrati isolanti in policarbonato trasparente oppure pannelli grigliati o a lamelle orizzontali.

Le finiture di materiale e colori, che IRIDIUM offre, rendono il portone sezionale per garage un elemento di eleganza e stile tutto made in Italy.