Porte basculanti
Il portone basculante è il prodotto classico delle chiusure del garage ed è composto da una struttura portante rinforzata, manto in lamiera zincata con grecatura verticale o orizzontale, serratura con chiusura superiore a cilindro, e maniglia di presa inferiore a ponte.
Il suo meccanismo di funzionamento è agevole e può essere richiesto manuale o motorizzato. In particolare:
– Manuale, tramite l’utilizzo di una fune interna con presa ergonomica, che facilita la chiusura manuale della porta. Il telaio è costituito da robusti montanti laterali, dotati di sistema a paracadute di sicurezza meccanico incorporato, tutte caratteristiche importanti, apprezzate e richieste da chi necessita di una chiusura da garage di buon livello.
– Motorizzato, è possibile richiedere la motorizzazione a bordo manto di tutti i portoni basculanti, per rendere ancora più pratico e funzionale il suo utilizzo. La motorizzazione può essere standard oppure a traino ed è possibile richiederla per ogni modello. Le motorizzazioni montate sul basculante, vengono preventivamente collaudate in azienda e già provviste di telecomando programmato.
Le soluzioni tecniche sviluppate rendono sempre più silenziose e sicure le nostre chiusure, con un’attenzione crescente all’isolamento termico del portone basculante. Infatti, la coibentazione del portone basculante è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto funzionale, sia sotto l’aspetto tecnico che per la praticità di utilizzo. L’isolamento termico, le guarnizioni perimetrali e la coibentazione sono le più avanzate declinazioni dell’efficienza energetica presenti in questa tipologia di portone basculante.
Dal punto di vista estetico, è possibile personalizzare i portoni basculanti Iridium Doors con l’ampia gamma di rivestimenti del manto: dalla soluzione base al simil legno in varie colorazioni, fino ai pannelli in vero legno Okoumè. Il legno del portone resisterà nel tempo grazie alla struttura portante rinforzata da robusti montanti laterali, di cui potrai scegliere anche il colore.
I modelli di portoni basculanti per garage disponibili.
BASCULANTI LAMIERA
UN CLASSICO SEMPRE DI MODA
La soluzione più conveniente tra i basculanti, nonché un’ottima alternativa ai portoni sezionali in caso di mancanza di spazio.
Pratico da utilizzare, il basculante in lamiera presenta una presa inferiore a ponte e una fune interna con presa ergonomica, che facilita la chiusura manuale della porta.
L’anta del basculante è composta da una struttura portante rinforzata con robusti montanti laterali e, grazie alla sua meccanica interna, protegge al meglio dalle effrazioni.
BASCULANTI COIBENTATI
L’EFFICIENZA ENERGETICA AL PRIMO POSTO
L’isolamento termico, le guarnizioni perimetrali e la coibentazione sono le più avanzate declinazioni dell’efficienza energetica presenti in questa tipologia di portone basculante.
La soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto funzionale, sia sotto l’aspetto tecnico che per la praticità di utilizzo.
Grazie alla struttura portante rinforzata e ai sistemi di sicurezza meccanica, assicura un’ottima resistenza nel tempo e un’alta protezione dalle effrazioni.
BASCULANTI LEGNO
IL FASCINO DEL LEGNO PER IL TUO PORTONE
Personalizza il tuo portone con l’ampia gamma di rivestimenti del manto: dalla soluzione base al simil legno in varie colorazioni, fino ai pannelli in vero legno Okoumè.
Il legno del portone resisterà nel tempo grazie alla struttura portante rinforzata da robusti montanti laterali, di cui potrai scegliere anche il colore.
É possibile richiedere la motorizzazione a bordo manto di tutti i portoni basculanti, per rendere ancora pi˘ pratico e funzionale il suo utilizzo.
Porte basculanti ASOLE
- Passaggio d’aria 2,5 cmq/cd asola.
- Asole a multipli di 8 file (1 fila sempre compresa).
- Su richiesta è possibile aumentare il numero di asole nel manto, fino al completo riempimento della superficie dello stesso.
Porte basculanti FORO QUADRO
- Fori di dimensioni 20 x 20 mm
- Spessore lamiera 12/10
- Aerazione pari a circa il 70% della superficie forata
- Superficie forata avente posizione e dimensione a richiesta
Porte basculanti LAMIERA MICROFORATA
- Fori disponibili: diam. 3 mm. o diam. 6 mm
- Con fori diam. 3 mm. aerazione 20% della superficie forata
- Con fori diam. 6 mm. aerazione 35-40% della superficie forata
- Fascia minima H 400 mm
- Fasce aggiuntive H. 200 mm
- Manto completamente microforato
Porte basculanti MANTO ALETTATO
- Fori di dimensioni 20 x 20 mm
- Spessore lamiera 12/10
- Aerazione pari a circa il 70% della superficie forata
- Superficie forata avente posizione e dimensione a richiesta
Pannelli di rivestimento delle porte basculanti
Le numerose finiture dei portoni sezionali residenziali IRIDIUM permettono di dare alla alla propria casa uno stile davvero personale. La superfice esterna del portone può essere personalizzata con pannellatura dogata (con doga centrale o asimmetrica) o piana con pannelli dal meraviglioso effetto legno. Si può scegliere tra finiture rigate, cassettate o microdiamantata antigraffio.