Home \ Portoni Industriali \ Serrande Industriali \ Monolamiera Industriale

Serrande Monolamiera Industriale

Serranda ad avvolgimento dalle elevate prestazioni

La più richiesta dai negozi

Guarnizioni laterali antirumore

Durabilità nel tempo

Ingombri laterali ridotti

Estetica personalizzabile

Monolamiera Industriale 1

INFORMAZIONI TECNICHE

Struttura Serrande Monolamiera Industriale

Le serrande zincate hanno tutte le caratteristiche di resistenza e durata nel tempo, ideali per la tua attività commerciale Anche in un prodotto semplice ed economico come la serranda, Iridium Doors ha voluto apportare il proprio “Know How” fornendole di guarnizioni “antirumore” (laterali e inferiori) e riducendo gli ingombri laterali.

La struttura delle nostre serrande si caratterizza per un manto di elementi uniti da snodi a ricciolo e profilati in robusto acciaio zincato, con spessori standard di 8/10 mm o 10/10 mm su specifica richiesta. La collezione IRIDIUM DOORS consente l’installazione con avvolgimento sia dall’interno che dall’esterno, con dimensioni di ingombro modulabili. L’elemento terminale, alto 100 mm, è fabbricato in alluminio anodizzato a doppia parete per resistenza e durabilità.

L’avvolgimento si svolge attorno a un albero in tubo di acciaio zincato, selezionato in base a larghezza e peso della serranda secondo le norme (diametri: 48 mm, 60 mm, 76 mm e 101 mm, spessore 3 mm). Il manto si aggancia a pulegge con molle a bovolo in acciaio, bilanciate per facilitare l’apertura sia manuale che motorizzata. Le guide laterali, in acciaio zincato 20/10 mm, sono rinforzate e dotate di guarnizioni in plastica rigida e EPDM nero per un movimento scorrevole e sigillato.

Le bandiere di supporto, dimensionabili da 300x300 mm a 500x500 mm, sono adattabili per installazioni sia in luce che oltre luce.

Monolamiera Industriale 2

Modelli Serrande Monolamiera Industriale

M-A 8/10, cieca senza ganci antitempesta
M-B 10/10, cieca senza ganci antitempesta
M-C 8/10, forata senza ganci antitempesta
M-D 8/10, cieca con ganci antitempesta
M-E 10/10, cieca con ganci antitempesta

CLASSI DI RESISTENZA AL VENTO

CL0 classe 0
CL1 classe 1 – 350 N/mq – 80 km/h
CL2 classe 2 – 450 N/mq – 100 km/h
CL3 classe 3 – 700 N/mq – 120 km/h
CL4 classe 4 – 1000 N/mq – 140 km/h

Schemi di montaggio

Per avere informazioni su INGOMBRO BANDIERA AVVOLGIMENTO INTERNO - quota “S” dello schema ingombri e INGOMBRO BANDIERA AVVOLGIMENTO ESTERNO - quota “S” dello schema ingombri contattare il nostro ufficio tecnico.

Finiture Serrande Monolamiera Industriale

Dal punto di vista estetico, è possibile personalizzare le serrande Iridium Doors attraverso verniciature e personalizzazioni, con accessori compatibili e intercambiabili.

Pantone

Manto cieco serrande industriali

Massima discrezione con la serranda ad elementi ciechi. Gli elementi pieni, senza aperture, garantiscono privacy e sicurezza.

Manto microforato serrande industriali

Elementi infilati in acciaio zincato con gocciolatoio esterno completamente microforati con fori diam. 3 mm. utilizzato molto per le chiusure di negozi (vetrine) la particolarità importante che tale elemento lascia la possibilità di visionare il materiale esposto ma rende sicura la vetrina interna da eventuali atti vandalici. Molto utilizzato anche se si deve raggiungere una aerazione del 20% circa.

Consigliabile sempre fornire gli elementi zincati e verniciati a polvere per ovviare a problemi di formazione di ruggine in special modo se esposte agli agenti atmosferici.

Manto tubolare dritto serrande industriali

Elementi composti da tubi orizzontali di diam. 18 mm. in acciaio zincato uniti da bacchette verticali con apposito inserto per inserimento dell’elemento orizzontale.

Manto tubo ondulato serrande industriali

Elementi composti da tubi ondulati diritti in acciaio zincato di diam. 14 mm. uniti tra di loro con anelli robusti snodati.

Possibilità di inserire un tubo diritti orizzontale tra i due ondulati per aumentare la robustezza dell’elemento.

Manto tondino ondulato serrande industriali

Elementi composti da tondini ondulati diritti in acciaio zincato di diam. 10 mm. uniti tra di loro con robusti legacci snodati. Possibilità di inserire un tondino diritti orizzontale tra i due ondulati per aumentare la robustezza dell’elemento.

Pannello cieco serrandaPannello microforato serrandaPannello tondino ondulato serrandaPannello tubolare dritto serrandaPannello tubo ondulato serranda

Meccanismo funzionamento

Il meccanismo di funzionamento della serranda può essere completo di propria motorizzazione o essere automatizzata in un secondo tempo, in modo rapido e a costi competitivi. Mediante l’inserimento di diverse tipologie di elementi (microforati o forati) compatibili e intercambiabili tra loro, è possibile raggiungere l’aerazione richiesta dal committente e dalle normative vigenti.

Optional Serrande Monolamiera Industriale

La serranda può essere potenziata con ritegni laterali in nylon o ganci antistrappo per raggiungere la classe 4 di resistenza al vento. Elementi microforati sono disponibili per chi necessita di una ventilazione superiore. L’elemento terminale, personalizzabile con maniglie e serrature, può essere rinforzato con un omega in acciaio zincato. È predisposto per accogliere una guarnizione in EPDM nero, funzionale anche come costa ottica. Serrature centrali o laterali sono disponibili per operazioni manuali o in assenza di corrente.

Monolamiera Industriale 3

Accessori e ricambi Serrande Monolamiera Industriale

Scopri gli accessori per personalizzare le serrande IRIDIUM DOORS.

Gancioantivento

Anelli di fissaggio

Guide

Motorizzazioni