Iridium per Museo Ettore Fico

Iridium per Museo Ettore Fico

Un’eccellenza che dimostra la versatilità e la competitività della nostra azienda anche in settori molto differenti tra loro è il Museo Ettore Fico. Una galleria d’arte inaugurata di recente nel quartiere Barriera di Milano, a Torino, frutto del recupero e del restauro di un edificio industriale risalente agli anni Cinquanta, inserito in un contesto post-industriale in via di riqualificazione.

Qui, insieme a Damilano Group, abbiamo preso parte ad un grande progetto, relazionandoci e dialogando con la figura dell’architetto e del progettista, in una grande sfida, per un risultato sbalorditivo. In un contesto dove il livello di competenza richiesto è altissimo i nostri portoni sono stati sapientemente inseriti amalgamandosi con il resto dell’ambientazione. I tratti neri dei portoni a libro a tutta altezza che indicano gli spazi di servizio e le uscite di sicurezza si caratterizzano all’interno di un ambiente sorprendente, dove predomina il bianco della parte espositiva in contrapposizione al grigio del cemento grezzo. Per un dialogo perpetuo di nostra produzione anche le serrande esterne in metallo microforato nero a riprendere lo stesso materiale impiegato per il rivestimento della facciata, in pannelli di lamiera nera forata. Tutto studiato nel dettaglio per un flusso continuo tra interno ed esterno.

Tecnologia ed efficienza, personalizzazione e cura dei materiali per una perfetta integrazione con l’esistente e con il progetto del nuovo sono da sempre i nostri punti di forza.

Museo Ettore Fico
Museo Ettore Fico
Museo Ettore Fico
By | 2017-01-09T11:38:35+00:00 maggio 13th, 2015|Non categorizzato, Realizzazioni|Commenti disabilitati su Iridium per Museo Ettore Fico

About the Author: