Porte rapide
Le nostre porte rapide sono garantite per continui e rapidi cicli di aperture e chiusure
Le porte rapide rappresentano la soluzione ideale per accessi industriali che richiedono continui e rapidi cicli di aperture e chiusure. Le soluzioni tecniche e costruttive adottate nella realizzazione delle porte rapide permettono di ridurre sensibilmente le dispersioni termiche, le correnti d’aria, l’ingresso di polveri e la fuoriuscita di odori.
La struttura del trave è realizzata in scatolati di acciaio zincato e rivestita, come anche per le gambe, in lamiera zincata a caldo e presso piegata. Il telo delle porte rapide, realizzato in poliestere autoestinguente “classe 2” o, a richiesta, in “classe 1”, è opportunamente rinforzato nei punti maggiormente sollecitati mentre gli irrigidimenti interni in profili d’acciaio ne aumentano la resistenza al vento.
L’ampia dotazione di accessori ed il vasto assortimento di colori e personalizzazioni completano il sistema garantendo un elevato livello di funzionalità ed affidabilità. La struttura delle porte rapide può essere verniciata o in INOX per impieghi in ambito alimentare. Le porte rapide rappresentano la soluzione ideale per accessi industriali che richiedono continui e rapidi cicli di aperture e chiusure. La struttura del trave è realizzata in scatolati di acciaio zincato e rivestita, come anche per le gambe, in lamiera zincata a caldo e presso piegata.
Il telo, realizzato in poliestere autoestinguente “classe 2” o, a richiesta, in “classe 1”, è opportunamente rinforzato nei punti maggiormente sollecitati mentre gli irrigidimenti interni in profili d’acciaio ne aumentano la resistenza al vento. L’ampia dotazione di accessori ed il vasto assortimento di colori e personalizzazioni completano il sistema garantendo un elevato livello di funzionalità ed affidabilità. La struttura delle porte rapide può essere verniciata o in INOX per impieghi in ambito alimentare.
I modelli di porte rapide disponibili
GEMINI
PORTA AD ARROTOLAMENTO RAPIDO
Porta in configurazione standard comprensiva di: oblò unico posizionato con il filo inferiore a 1450mm da terra; centrale di comando a doppio pulsante salita+discesa e fungo di emergenza (no parziale / no blocco porta, comunque ordinabili come optionals); coppia di fotocellule esterne; senza costa di sicurezza (accessorio obbligatorio per porte con funzionamento automatico); struttura in acciaio zincato; telo avente 680 g/m2; asta di movimentazione manuale completa di staffa di supporto e relativo microinterruttore di sicurezza (al sollevamento dell’asta viene tolta alimentazione alla centralina).
GEMMA
PORTA AD IMPACCHETTAMENTO RAPIDO (NON CONTRAPPESATE)
Porta ad impacchettamento non contrappesata – in configurazione standard comprensiva di: settori finestrati aventi altezza 505mm (una fila di oblò posta nel 4° settore dal basso); centrale di comando con doppio pulsante salita+discesa pi˘ fungo di emergenza (no parziale / no blocco porta comunque ordinabili come optionals); coppia di fotocellule esterne; senza costa di sicurezza (accessorio obbligatorio per porte con funzionamento automatico); telaio in acciaio zincato; telo avente 680 g/m2; asta di movimentazione manuale completa di staffa di supporto e relativo microinterruttore di sicurezza (al sollevamento dell’asta viene tolta alimentazione alla centralina).
DIADEMA
PORTA AD IMPACCHETTAMENTO RAPIDO (CONTRAPPESATE)
Porta ad impacchettamento contrappesata – in configurazione standard comprensiva di: settori finestrati aventi altezza 505mm (fila di oblò posta nel 4° settore dal basso); centrale di comando con doppio pulsante salita+discesa più fungo di emergenza; coppia di fotocellule esterne; senza costa di sicurezza (obbligatoria per porte con utilizzi standard); telaio in acciaio zincato; telo avente 680 g/m2 disponibile nelle tonalità di colore esposte nella tabella sotto; kit leva di sblocco (permette l’entrata in funzione dei contrappesi e la conseguente apertura parziale del manto).
PHOENIX
PORTE AD AVVOLGIMENTO AUTORIPARANTI
Porta in configurazione standard con una fila di oblò, con centrale di comando con doppio pulsante salita+discesa e stop, una coppia di fotocellule esterne, (aggiungere obbligatoriamente la costa di sicurezza automatica in quanto accessorio obbligatorio per il rispetto della normativa vigente). In caso di urto contro il telo, questo fuoriesce dalle guide per rientrare automaticamente al successivo ciclo di apertura-chiusura.
KIT PORTONE FENICE
Telo rinforzato con tubi snodati. In caso di urto il telo può fuori-uscire della gambe senza che i tubi vengano danneggiati, permettendo un ripristino rapido, senza richiedere parti di ricambio. In questo modo vengono eliminati sia i costi che i tempi richiesti da un intervento di riparazione.