Baie di carico e scarico 2017-01-09T11:38:31+00:00
Baie di carico e scarico

Baie di carico e scarico

Le baie di carico sono lo strumento ideale nelle operazioni di movimentazione dei carichi

Iridium progetta e realizza baie di carico e scarico completi; essi rappresentano lo strumento ideale nelle operazioni di movimentazione dei carichi dal capannone all’automezzo e viceversa. Le baie di carico si compongono sostanzialmente di 3 prodotti: sezionale industriale, pedana di carico e portale isotermico.

SEZIONALI INDUSTRIALI: per approfondire le caratteristiche dei nostri sezionali industriali rimandiamo i nostri clienti alle pagine dedicate a questa tipologia di chiusura.

PEDANE DI CARICO: per quanto concerne le pedane di carico è importante notare che esse rappresentano la soluzione ideale per aziende, magazzini ed attività logistiche nelle quali vengono quotidianamente movimentati grossi quantitativi di merci.

Grazie alla loro struttura robusta unita alla facilità d’impiego e di montaggio, le rampe idrauliche Iridium sono applicabili in qualsiasi contesto ed idonee alla movimentazione di qualunque tipo di merce.

Le nostre pedane utilizzate nelle baie di carico sono complete di tutti gli accessori per la sicurezza attiva e passiva quali sensore integrato nella centralina che permette alla spondina di sbloccarsi in presenza di ostacoli, una valvola di blocco che interrompe l’eventuale discesa accidentale o incontrollata della rampa qualora il veicolo si staccasse dalla banchina, una valvola di sicurezza comandata dall’operatore per mezzo del pulsante stop posto sul quadro elettrico che interrompe la discesa della rampa in situazioni di emergenza, fiancate laterali parapiedi e respingenti in gomma che evitano il danneggiamento della struttura dovuto ad errate manovre degli automezzi.

Richiedici un preventivo

Tipologie di baie di carico

Portali isotermici

Iridium fornisce diverse tipologie di portale isotermico:

Sospeso o “a terra”: la struttura portante è realizzata in profilati di acciaio zincato a caldo con integrato il dispositivo a bracci di assorbimento degli urti dovuti a manovre errate dell’automezzo. Le patelle frontali, la copertura laterale e quella superiore sono in poliestere bispalmato PVC antistrappo autoestinguente e rinforzato nei punti di maggior usura. Solo per le patelle frontali, invece, è prevista la realizzazione in gomma con doppia tela di rinforzo.

A cuscini (con cuscino orizzontale fisso o mobile): la struttura portante è realizzata in profilati di acciaio zincato a caldo, mentre le patelle frontali sono realizzate con cuscini in poliuretano espanso, rivestiti con telo in poliestere bispalmato PVC antistrappo autoestinguente. Quest’ultimo si rivela particolarmente idoneo per ambienti caratterizzati da elevato sbalzo termico con l’esterno.

Richiedici un preventivo
Baie di carico e scarico