Portoni sezionali industriali IRIDIUM: funzionalità e stile

La tecnologia applicata a un sistema di chiusura basato sul portone sezionale è l’ideale in un contesto industriale, in cui è necessario che lo spazio sia sfruttato il più possibile e in modo flessibile.

L’apertura di un portone sezionale può avvenire con varie modalità a seconda dell’esigenza del cliente; solitamente avviene in verticale o lateralmente. Nel primo caso il portone scorre parallelamente al soffitto del fabbricato, tramite un opportuno sistema di guide installate in modo che il sezionale vada a sistemarsi al di sotto del soffitto stesso, sfruttando uno spazio solitamente non utilizzato. Nel caso dell’apertura laterale invece, il sezionale scorre su una parete laterale, tramite un sistema di guide e si posiziona perpendicolarmente al soffitto del fabbricato. 

IRIDIUM propone sistemi di scorrimento personalizzabili, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e ridurre l’ingombro del portone sezionale. Inoltre tutte le soluzioni offerte possono essere installate su edifici esistenti, grazie alla possibilità di interfacciarsi con le predisposizioni tecnologiche presenti. 

Tutti i portoni sezionali IRIDIUM, come prevede la normativa in merito, sono dotati di dispositivi di sicurezza anticaduta contro la rottura delle funi e delle molle, per garantire la massima sicurezza attiva e passiva. Inoltre l’ampia gamma di accessori e motorizzazioni garantisce elevati standard di affidabilità, funzionalità e comfort.

IRIDIUM offre una vasta personalizzazione del sezionale, che può essere opaco oppure trasparente, con un’intelaiatura di profili in alluminio anodizzato o verniciato in qualsiasi tinta RAL che ospita vari tipi di tamponamenti panoramici trasparenti in LEXAN/metacrilato. A seconda delle necessità, ogni portone può essere dotato di vari tipi di accessori quali porte pedonali, oblò trasparenti, serrature di sicurezza.

Scopri tutti i modelli dei portoni sezionali industriali.