Project Description

Scopri i trend per il 2022: creare continuità e armonia tra gli spazi interni ed esterni della casa

I Trend del Design e dell’Architettura 2022 per la casa e l’outdoor

Il 2022 è appena iniziato ed il mondo del progetto guarda al futuro interrogandosi sulle tendenze che guideranno il design e l’architettura.

Gli esperti di settore pongono l’accento sui nuovi stili di vita dettati dalla pandemia, che ci costringe a passare nelle nostre case molto più tempo, con una conseguente maggiore attenzione al comfort dei vari ambienti.

La casa rappresenta il luogo sicuro, dedicato alla convivialità e allo stare insieme con un ritorno all’essenzialità e alla natura. Questo è il motivo per cui il legno è uno dei materiali più amati e declinati in moltissime forme e accostamenti per uniformarsi a tutti gli stili della casa, dallo stile rustico al minimal.

Oltre al legno, il vetro è l’altro elemento principale del design 2022. Ormai è risaputo che l’utilizzo della luce naturale porti grandi benefici e i progettisti sono in grado di dosare sapientemente questo elemento per rendere gli ambienti della casa confortevoli e rilassanti. 

Le principali riviste di settore parlano di arredo casa per il 2022 includendo anche la personalizzazione degli arredi esterni. Ecco che, gli spazi all’aperto come garage, giardini e cortili tornano ad essere sotto i riflettori perché le famiglie vogliono creare estensioni rilassanti e funzionali dei loro spazi interni.

Le tendenze per il 2022 saranno quindi la legate al bisogno di vivere gli spazi esterni della casa e i Portoni per Garage sono il prodotto che più di tutti esemplifica questa continuità tra interno ed esterno.

Lasciatevi ispirare dalle realizzazioni di Portoni per Garage Iridium Doors:

Portone da garage rustico

Stile Rustico:

Portone Sezionale con pannello in tinta legno e oblò.

portone moderno in stile minimal

Stile Minimal:

Portone sezionale con pannellatura finestrata

Portone da Garage moderno

Stile Moderno:

Portone Sezionale con pannellatura antracite

Portone da garage verde

Stile Bohèmien:

Portone sezionale con pannellatura legno in tinta verde.

CONFRONTATI CON I NOSTRI CONSULENTI PER TROVARE IL MODELLO GIUSTO PER IL TUO PROGETTO!

Per sostituzioni e nuove installazioni fate riferimento ai nostri referenti tecnico-commerciali sul territorio. Si confronteranno subito con voi per fornirvi la migliore assistenza tecnico-commerciale grazie al nostro Servizio Clienti interno.

Fate riferimento al nostro numero verde 800687188 oppure scrivete all’indirizzo info@iridiumdoors.com