Project Description

Portoni per l’Industria Alimentare

Nell’ambiente dell’industria alimentare è importante installare portoni con aperture veloci, resistenti agli urti e che aiutino a mantenere l’ambiente pulito. Sono poche le soluzioni adatte, le migliori sono le Porte Rapide!

Le aziende del settore alimentare richiedono sempre più spesso di sostituire vecchie porte di accesso ai locali magazzino e lavorazione della carne per accedere più velocemente ai depositi alimentari.
In passato questi ambienti erano chiusi con portoni senza nessun tipo di trattamento e meccanizzazione. Questi portoni per l’industria alimentare oltre ad essere poco igienici, sono anche soggetti ad una veloce usura e non sono pratici in caso di aperture ripetute e continue.

Tra le soluzioni moderne, i portoni per il settore alimentare più efficaci sono sicuramente le Porte Rapide. I nostri clienti apprezzano soprattutto la praticità di utilizzo grazie all’automatizzazione del portone che viene velocemente aperto per consentire il transito dei mezzi di movimentazione. Inoltre l’apertura verticale della porta rapida per macelli e per lavorazioni alimentari aiuta a mantenere l’ambiente più pulito e ordinato rispetto alle porte scorrevoli. Si tratta di un prodotto indispensabile per il transito dei mezzi meccanici, testato per durare a lungo e disponibile anche nel modello Auto-riparante.

In generale le Porte Rapide vengono fornite con strutture in Inox quando devono essere utilizzate nel settore alimentare. Questo per rispetto delle normative europee e per la loro facilità di pulizia e lavaggio in ambienti con utilizzo di prodotti aggressivi/corrosivi.

Un’altra soluzione molto utilizzata quando si tratta di dover chiudere piccoli vani nei supermercati o negli ospedali, sono le Porte a Battenti in PVC o le Porte a Strisce in PVC. Una soluzione pratica ed economica ai problemi di transito, isolamento e divisione tra reparti.

Si tratta di prodotti veloci da installare e con scarso ingombro laterale, rispettano rigorosamente le norme igienico-sanitarie, e sono la chiusura ideale per l’industria alimentare e ospedaliera, dove l’igiene e la pulizia sono di fondamentale importanza.

Per sostituzioni e nuove installazioni fate riferimento ai nostri referenti sul territorio. Si confronteranno subito con voi per fornirvi la migliore assistenza tecnico-commerciale grazie al nostro Servizio Clienti interno.

Fate riferimento al nostro numero verde 800687188 oppure scrivete all’indirizzo info@iridiumdoors.com