PORTONE SEZIONALE – MODELLO ALAMA

MECCANICA DI SCORRIMENTO VERTICALE CON MOLLE A TRAZIONE

Il Portone Sezionale Modello Alama si caratterizza per una meccanica di scorrimento verticale su apposite guide laterali, che si posiziona sotto al soffitto del garage e parallelamente al pavimento con l’utilizzo di molle a trazione.

La struttura interna dei sezionali Iridium Doors è realizzata con pannelli a doppia parete in acciaio zincato e preverniciato, tra i quali è interposta una schiuma di poliuretano espanso ad alta densità. A parità di ingombro laterale, il portone presenta un’estensione in altezza inferiore del modello Scorpio ed una maggiore velocità e semplicità di posa e manutenzione.

Le guarnizioni perimetrali in EPDM antinvecchiamento, resistenti agli agenti atmosferici ed ai raggi UV, proteggono efficacemente dalle intemperie e garantiscono l’ermeticità della chiusura anche in presenza di forte vento.

Il pericolo di infortuni durante l’apertura e chiusura manuale è stato eliminato grazie all’impiego di giunti antipizzicamento mentre l’eventuale motorizzazione automatica comprende tutti i sistemi di sicurezza previsti dalla legge. La vasta gamma di accessori completa il sistema garantendo un elevato livello di qualità e personalizzazione.

Richiedici un preventivo
SCARICA LA BROCHURE

SCEGLI IL PANNELLO DEL TUO PORTONE

I portoni sezionali residenziali Iridium Doors sono realizzati con pannelli in lamiera d’acciaio preverniciato, finitura goffrata e coibentazione 38 – 40 kg/m3 (coibentante esente CFC), aventi spessore complessivo pari a 40mm.

I pannelli sono disponibili con finitura goffrata stucco, venatura in legno, lisci oppure micro-diamantati; da abbinare con il disegno che più si adatta allo stile della casa e al vostro gusto.

Per quanto riguarda la gamma colori, alla cartella standard si affianca l’ampia scala di colori ral che IRIDIUM DOORS fornisce in brevissimo tempo gestendo in modo autonomo il processo di verniciatura e rendendo unico il tuo portone sezionale per garage.

OPTIONAL PER I PANNELLI

I portoni sezionali per garage realizzati con pannelli composti da telaio in alluminio e tamponati con vetrature isolanti in policarbonato trasparente o con griglie o lamelle orizzontali.

Tutte soluzioni idonee a garantire il passaggio della luce e la ventilazione dei locali quando richiesto dalle normative, senza penalizzare l’estetica del prodotto.

Il posizionamento degli oblò è vincolato alla larghezza del portone e, di conseguenza, alla dimensione dei pannelli che compongono il manto.

PANNELLI VERO LEGNO

Tutte le finiture comprendono la verniciatura std dei pannelli con vernici adatte all’uso esterno. Finiture diverse, verniciature speciali o eventuali laccature saranno da quotarsi a preventivo. Nel caso in cui siano necessari anche montanti e/o veletta superiore, si dovrà tener conto anche della loro misura per il calcolo dei mq di rivestimento.

FINESTRATURA ALCOR – ALLUMINIO

Pannello realizzato con profili di alluminio con finitura anodizzata o verniciata RAL (a richiesta) e sezioni alettate / vetrate / grigliate. Altezza standard del pannello pari a 500mm. modificabile in funzione della conformazione e dell’altezza complessiva del portone. Le sezioni che compongono il singolo pannello hanno normalmente misura che varia fra i 750mm ed i 1000mm in numero proporzionale alla larghezza del sezionale. A richiesta e previa analisi di fattibilità si possono valutare conformazioni diverse rispetto a quanto precedentemente descritto.

Si consiglia di verificare sempre l’idoneità all’applicazione del prodotto con l’aiuto del personale presente presso nostri uffici commerciali.

Richiedici un preventivo