Project Description

Scopri tutti i sistemi di sicurezza previsti durante l’utilizzo dei portoni residenziali o industriali

Sistemi di sicurezza di utilizzo del portone

Il tema della sicurezza è certamente molto presente quando si parla di installazione di un portone. Ma cosa si intende esattamente?

Bisogna considerare che – con il termine “SICUREZZA” – ci stiamo riferendo sia ai sistemi di tenuta antieffrazione sia ai sistemi di protezione durante l’utilizzo del portone.

Spesso si parla diffusamente della sicurezza del portone contro agenti esterni ma raramente si fa riferimento alla sicurezza del portone durante l’utilizzo da parte degli operatori. Si tratta di un aspetto altrettanto importante che è una necessità prevista dalla normativa vigente, ma anche un’esigenza da parte dell’imprenditore. Infatti mettere in sicurezza il portone e le altre attrezzature presenti nel capannone, consente di limitare i rischi di danni accidentali e limitare gli infortuni sul lavoro.

Quali sono i sistemi di sicurezza di un portone?

Per legge, secondo le normative CE, un portone deve essere realizzato in maniera da soddisfare una serie di requisiti specifici. Quindi bisogna dotare i portoni di dispositivi di sicurezza che impediscano al portone di entrare in contatto con tutte le persone, i mezzi in movimento, gli oggetti e gli animali che possono transitare nei paraggi mentre è in movimentazione per l’apertura e la chiusura. L’obiettivo è di evitare i danni accidentali.

Come si evitano questi rischi da danni accidentali? Dotando il portone degli opportuni sistemi di sicurezza meccanici ed elettronici che impediscono al portone di entrare in contatto con persone, veicoli ed animali.

I Sistemi di Sicurezza Iridium Doors

Per garantire il rispetto della normativa vigente, nella nostra gamma abbiamo previsto diversi sistemi di sicurezza che possono essere applicati a tutti i nostri prodotti residenziali e industriali:

  • Paracadute di sicurezza per rottura cavi e molle
  • Motorizzazioni con rilevatori di sforzo integrati
  • Costa di sicurezza
  • Barriera fotocellule di sicurezza
  • Pannelli anti-pizzicamento (sui portoni sezionali)
  • Coppia fotocellule
  • Lampeggiante
  • Segnalatori acustici

La nostra priorità è andare oltre al rispetto del regolamento, offrendo la soluzione più idonea per l’incolumità dell’utilizzatore. Ecco perché selezionare i giusti optional, insieme ad un esperto, è fondamentale: un investimento in termini di tranquillità e protezione, di cui beneficiare ogni giorno.

Quindi, quale tipologia di portone scegliere e quale dispositivo di sicurezza applicare?

Qui entra in gioco la consulenza tecnica specializzata Iridium Doors.

La Soluzione Iridium Doors

Affidandoti al consulente Iridium Doors farai un investimento in senso ampio, non solo in termini di tranquillità e protezione, ma anche di scelta di alto standard di efficienza e sicurezza che devono avere questi prodotti in tutti i loro continui cicli di apertura. I benefici di questa scelta li riscontrerai ogni giorno per lungo tempo.

Non solo avrai un portone sicuro ed efficiente, ma non incorrerai in sanzioni. Il tuo personale lavorerà in un ambiente più sicuro e tutto il processo di produzione sarà ottimizzato.

Perché scegliere Iridium Doors?

Per ogni portone offriamo sistemi di sicurezza ottimali certificati e conformi alle specifiche e alle normative più rigorose. Lasciati guidare dai professionisti Iridium Doors per tutte le chiusure della tua azienda: dal grande portone sezionale su misura fino alla singola portina pedonale.

Per sostituzioni e nuove installazioni fai riferimento ai nostri referenti tecnico-commerciali sul territorio. Si confronteranno subito con te per fornirti la migliore assistenza tecnico-commerciale grazie anche al Servizio Clienti interno.

Fai riferimento al nostro numero verde 800687188 oppure scrivi all’indirizzo info@iridiumdoors.com

Sistemi di sicurezza per Porton